Ciao ragazzi,sono tornato per "indigestione da Windows" a Mandriva 2009, già installato sulla partizione del mio HD. Ora però vorrei cercare di installare i fantomatici driver della mia scheda Video,magari potendo attivare la TV-Out.
Ho già provato più volte ad installare i driver,ma il problema è sempre lo stesso, si sente l'audio ma il Monitor rimane nero e devo tornare alla configurazione precedente.
Dunque, il mio Notebook è un TOSHIBA SATELLITE A200 24L con la seguente conf:
Processore Tipo : Tecnologia Intel Centrino Duo con Processore Intel® Core™2 Duo T7250
Velocità del clock : 2.0 GHz
Front Side Bus : 800 MHz
Display Ampiezza schermo : 15.4 "
Tipo : Toshiba TruBrite® WXGA TFT display
Risoluzione : 1,280 x 800
Adattatore grafico Produttore : ATI
Tipo : ATI Mobility Radeon™ HD 2600 con HyperMemory™ technology
Memoria totale : 256 MB dedicata VRAM (fino a 1.023 MB memoria grafica utilizzabile con tecnologia HyperMemory™ con 2 GB di memoria di sistema)
Tipo di memoria : DDR Video RAM (resp. DDR Video RAM e DDR combinata alla memoria di sistema)
Bus connesso : 16x PCI Express
Risoluzione video interna Risoluzione : 1,024 x 768
Massimo numero di colori : 16.7 milioni
Massima risoluzione video esterna Risoluzione massima : 2,048 x 1,536
Numero di colori massimo : 4.3 billion
Refresh rate massimo : 85 Hz
Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate : 1,600 x 1,200
Mi dareste cortesemente una mano a configurare correttamente questa scheda Video, Grazie mille a tutti!
DUnque, ho provato ad installare i driver proprietari presi direttamente dal sito ATI, l'installazione parte correttamente ma ad un certo punto (circa all'80%) mi da errore e torna alla console comandi. Riavvio e mi restituisce schermo nero e non sento nemmeno l'audio. Reimpostando il vecchio xorg.conf, ho fatto ripartire l'interfaccia grafica e vi posto il log d'errore dell'installazione dei driver:
Error during DKMS Module removal
[ERROR] Kernel Module : Failed to add fglrx-8.582 to DKMS
Cosa significa?Il file che ho scaricato cmq è (ati-driver-installer-9.2-x86.x86_64.run)