Canon i450 e stampa sbiadita

4 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di kobaiano
kobaiano
(Junior)
Junior
Iscritto: 07/10/2005

Ho qualche cruccio con la stampante in oggetto...
Anzitutto devo premettere che ho usato il driver per la Canon bjc7100 (come suggerito in altri forum) dato che la mia non viene supportata direttamente.

Il problema è che qualsiasi stampa, sia testo che foto, risulta sbiadita e sgranata, come se avvenisse in modalità bozza. Ho provato, dal pannello di configurazione stampante, ad impostare l'output su qualità massima e la situazione è un po' migliorata, tant'è vero che il tempo di elaborazione è superiore, ma è lungi dall'essere ottimale.

Inutile dire che non è un problema hardware o di cartucce perchè da Windows stampa bene.

Forse è il driver non pienamente compatibile... o che altro?
ciao

Ritratto di kobaiano
kobaiano
(Junior)
Junior

Mi rispondo da solo...
usando il driver della bjc7004 i problemi diminuiscono sensibilmente, anche se rimangono delle "sbavature"...
es. nelle immagini a livelli di grigio le scritte bianche su sfondo nero hanno un contorno irregolare e, di fatto, sono illeggibili... perchè?
Ed inoltre il bordo inferiore della pagina risulta tagliato di due/tre millimetri...
mah!
ciao
m.

Ritratto di Madman
Madman
(Guru)
Guru
Iscritto: 19/12/2004

La tua stampante è supportata dal driver TURBOLINUX ma non ho capito se sia o meno a pagamento. Thinking

http://www.turboprint.de/english.html
http://www.turboprint.de/printers.html

Ritratto di kobaiano
kobaiano
(Junior)
Junior

Grazie per la risposta, ma conoscevo già questi driver.
Purtroppo solo la stampa in bassa risoluzione è free, mentre se si imposta una qualità più alta (paragonabile a quella standard sotto Windows) viene fuori un bel logo in mezzo alla pagina che ti invita a registrarti!
Comunque il driver della bjc 7000 sembra fungere ancor meglio (quello della 7004 ha qualche bug coi colori)...

Ritratto di robren66
robren66
(Junior)
Junior
Iscritto: 07/11/2005

scusate io ho una canon i455 questi driver vanno bene!!