ATI MOBILITY RADEON X600

5 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Sniperkk
Sniperkk
(Junior)
Junior
Iscritto: 04/07/2005

Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere una cosa...sapete se esistono e in caso affermativo dove posso trovare i driver per la radeon mobility x600 per mandriva 2006??in quanto fatta l'installazione nn mi parte la modalità grafica...please help me!!

ciao a tutti e grazie in anticipo!!

Ritratto di tetractis
tetractis
(Geek)
Geek
Iscritto: 12/11/2004

Ciao!

Ho anche io la stessa scheda su un Acer Aspire 1801.

la mia modalità grafica standard l'ha installata in automatico: radeon, flat panel 1440x900 24 bpp... ma non mi carica ancora l'accelerazione 3D...

mi dai le caratteristiche della tua macchina?

Ritratto di Sniperkk
Sniperkk
(Junior)
Junior

Ciao...allora io ho un hp pavilion zd8000 con monitor 17''. a me invece la modalità grafica nn parte assolutamente ma all'avvio dopo l'installazione mi parte in modalità testo sebbene durante l'installazione io ho scelto i driver radeon generici....sto provando a mettere i driver proprietari ati per le radeon per linux ma nn sono assolutamente sicuro che vadano bene in quanto che io sappia i driver delle schede video mobility sono spesso diversi da quello delle schede desktop....una cosa mi diresti bene le scelte che hai fatto per farti riconoscere la scheda durante l'installazione???grazie ciao

Ritratto di Ciccio_
Ciccio_
(Junior)
Junior
Iscritto: 03/09/2005

ho il tuo stesso portatile hp zd 8000 e ho installato i driver proprietari della ati, senza nessun problema.

Ritratto di Sniperkk
Sniperkk
(Junior)
Junior

a me nn riconosce la risoluzione 1440*900 nn me lo da proprio nelle possibilità...mi diresti che procedura hai fatto nelle scelte di confugurazione...

Ritratto di Ciccio_
Ciccio_
(Junior)
Junior
Iscritto: 03/09/2005

<br />Section &quot;Screen&quot;<br />    Identifier  &quot;Screen0&quot;<br />    Device      &quot;ATI Graphics Adapter&quot;<br />    Monitor     &quot;Monitor0&quot;<br />    DefaultDepth 24<br />    #Option &quot;backingstore&quot;<br /><br />    Subsection &quot;Display&quot;<br />        Depth       24<br />        Modes       &quot;1400x900&quot; &quot;1280x800&quot; &quot;1152x864&quot; &quot;1024x768&quot; &quot;800x600&quot; &quot;640x480&quot;<br />        ViewPort    0 0  # initial origin if mode is smaller than desktop<br />#        Virtual     1280 1024<br />    EndSubsection<br />EndSection<br />

scrivi questo nel file /etc/X11/xorg.conf

nella sezione Screen, ovviamente le varie opzioni devono corrispondere ai nomi dei device che hai nel tuo file...

per esempio "Monitor0" può non corrispondere...come "ATI Graphics Adapter"