Ati mobility radeon hd 5470

11 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di .Mazinga.
.Mazinga.
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 26/09/2010

Ciao ragazzi, sono nuovo siccome mi sono rotto il cazzo di windows 7 e dei suoi problemi dall'installazione alla fine ho deciso di passare a linux, tra le versioni ho optato per la Mandriva anche se ancora devo installarla, chiedo a voi che sarete di sicuro più esperti, Mandriva supporta la mia scheda ati mobility radeon hd5470? Sono novizio e perdonatemi se faccio domande "cretine".... se potete spiegatemi come fare ad installare i driver di questa scheda per favore....

Ritratto di michele-p
michele-p
(Guru)
Guru
Iscritto: 22/01/2007

Holà benvenuto,

io ho una Mobility Radeon HD 4200 (questo portatile -> http://www.puntoinformatico.it/it/product/36031 ) e va che è una meraviglia. ^_^

In teoria già dovresti avere un modulo del kernel caricato e dovrebbe essere il "radeon". Se vuoi optare per il driver propriatrio devi installare "fglrx" (e le sue dipendenze). Io ho installato fglrx e va più che bene! ^_^

Ma un passo alla volta. Senza fretta, altrimenti combini macelli. ^_^
Come primo punto, hai impostato i repository di http://easyurpmi.zarb.org? ...se ancora non l'hai fatto vai al sito e segui la procedura. Poi aggiorna i pacchetti attraverso il Centro di Controllo e solo successivamente penseremo ai driver ATI. Un passo alla volta.
Per Mandriva c'è questo manuale -> http://www.linux-corner.it/it/pagine/Manuali.htm (formato pdf in Italiano e liberamente scaricabile).
Bye

Ritratto di .Mazinga.
.Mazinga.
(Newbie)
Newbie
Iscritto: 26/09/2010

Ciao finalmente ieri mi sono potuto dedicare a mandriva, dunque i driver video ho provato ad installarli seguendo una procedura ma niente, al riavvio non mi parte più mandriva, come faccio?

Ritratto di Moreno
Moreno
(Guru)
Guru
Iscritto: 24/09/2004

Ciao

Ma cosa vuol dire "una guida" ma perché non posti il link??

Se non ci dai informazioni sarà impossibile aiutarti.

Ciao Ciao, Moreno