Driver JDBC - MySQL - gvSIG - Openoffice.org

Nessuna risposta
Ritratto di epala
epala
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 06/09/2006
Messaggi: 408

Io ed un mio collega di lavoro (Paolo) usiamo Mandriva 2008.0 per analisi di informazioni epidemiologiche e topografiche .
Alla luce di alcuni problemi emersi durante la configurazione dei Driver JDBC per MySQL (seguendo le indicazioni ufficiali e non ufficiali), nel nostro caso per utilizzare il software GIS gvSIG, ho pensato di segnalare al forum questo link:

http://sites.google.com/site/paolotome/configurare-driver-jdbc-in-linux

nel quale potete trovare come, in modo semplice, noi abbiamo risolto il problema (provato su due macchine 2008.0).

Il bello è che una volta risolto il problema per gvSIG inizia anche a lavorare con i driver JDBC Openoffice.org che prima non riuscivamo a far funzionare!!! (Misteri dell'infiormatica)

Chiedo a Moreno o altri se secondo voi vale la pena fare una guidina anche se la soluzione è molto spartana e probabilmente il problema non si presenta a tutti gli utenti.

Ernesto

Ernst

Toshiba Satellite PRO L670-11E - Mandriva Free 2010.1 KDE4