ciao a tutti,
premetto che uso linux da poco, ho installato mandriva 2008 e il mio pc è all'interno di una piccola rete locale che esce all'esterno con un router. Ho configurato le varie porte sul router per p2p e torrent e fin qui tutto ok..
Qualche giorno fa ho voluto fare qualche piccola prova utiliazzando il filrewall personalizzato di mandriva..da quel momento (nonstante avessi inserito le regole per il loro utilizzo) amule e ktorrent hanno smeso di funzionare!! amule non riesce neppure a connettersi e ktorrent mi dice che non c'è segnale in ingresso dovuto alla presenza di un firewall..
Ho disattivato il firewall dal centro di ocntrollo di mancriva ma non è successo nulla..ho anche resettato il router ed impostato le regole nuovamente...su altri pc che ho in rete che utilizzano windows non riscontro problemi perciò suppongo di non aver reimpostato correttamente il firewall..che fare??
grazie ciao