Ragazzi sono in procinto di cambiare computer e passare dal mio pentium 4 ad un processore di nuova concezione, uno di quei dual-core...ora la domanda che vi pongo è quale differenza c'è tra il processore pentium D 925 3,00 GHZ e quelli presenti in questa pagina http://www.mrprice.it/Vetrine/TabView.asp?Cat3=PRO&Cat4=2992
Sono entrambi dual-core?perchè quelli del link dicono essere core2duo? ma soprattutto, se io prendo un processore core2duo a 2,2 ghz sarà più veloce rispetto al pentium d 925 che vi ho detto sopra, pur essendo 3,00 ghz contro 2,2? io pur facendo tante ricerche sulla rete non sono mai riuscito a capire la differenza tra un processore intel pentium dual core e pentium core 2 duo, riuscite a spiegarmelo in poche parole? ed anche qual'è l'alternativa all'intel pentium dual core e intel core 2 duo con amd?
Ma soprattutto vanno bene con mandriva e l'architettura a 64 bit?grazie per i chiarimenti.......
processori a confronto
Prova a guardare questa prova comparativa tra 48 CPU Intel e AMD
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1826/comparativa-tra-cpu-48-processori-a-confronto_index.html
L'ultima pagina ti puo` aiutare ad immaginare cosa Ti devi aspettare da quei processori.
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1826/comparativa-tra-cpu-48-processori-a-confronto_10.html
Ciao
Ciao
Proprio interessante questo test, davvero delucidante.
Quindi fra un D925 e un E6850 c'è un aumento di prestazioni del 53% ed un aumento di prezzo del 267%, vedi un po' tu.
PS non avevo letto l'ultima riga, certo che tutti i processori dual core sono compatibili con la Mandriva X86_64.
Ciao Ciao Moreno
Ciao Moreno ciao Davide grazie per le risposte, devo dire che la pagine sulle prestazioni dei processori era proprio quello che mi serviva, era proprio quello che avevo richiesto in un cerso senso, e cioè senza dare tanto conto alle sigle in sostanza vedere le prestazioni dei singoli processori, e come ha detto già moreno, è molto interessante il link grazie ancora....e comunque visto e considerato i prezzi e le prestazioni penso che opterei ad un ATHLON 64 X2 5600+ o comunque giù di lì......grazie ancora per i vostri consigli ed appena acquisterò e monterò il tutto posterò qualche foto......grazie per la collaborazione come sempre affidabile e gentile....ciao
Ciao
La serie D come il D925 è la vecchia serie dei processori dual core oramai fuori produzione, i difetti fondamentali sono il consumo elevato e l'FSB a 800MHz.
L'equivalente (in GHz) costa quasi 200€ in più ed ha un FSB a 1333MHz che può fare la differenza sempre che anche tutto il resto dell'hardware sia adeguato.
Io personalmente l'anno scorso mi sono fatto 2 macchine con il D930 e ne sono molto soddisfatto
http://www.mandrakeitalia.org/modules/myalbum/photo.php?lid=260
Ciao Ciao Moreno
Addio, e grazie per tutto il pesce.
Avatar by moonlight-dream.