Come faccio direttamente da mandriva 2007.0 aggiornami a mandriva 2008 senza perdere neanche un dato salvato?
aggiornamento da mandriva 2007.0 a mandriva 2008
Ti ringrazio per il consiglio
Io di solito faccio così rinomino la cartella del mio utente (es .old_mio_utente), dopo di che eseguo una nuova installazione formattando solo " / " creo il mio solito utente, dopo root modifico i permessi nella vecchia cartella rinominata in modo da poter trasferire i dati sul nuovo in pochi minuti ho i mie dati a posto.
Per le personalizzazioni mi pare inutile volerle salvare molto spesso ci sono cambiamenti soprattutto in KDE che le rendono superate, preferisco riscoprire il nuovo sistema e talvolta cercare nuove soluzioni.
A presto.
Io di solito faccio in modo che la HOME degli utenti sia montata da partizione separata... poi anziché aggiornare il sistema lo installo (magari in un altra partizione per non perdere il vecchio sistema che funziona) e dopo aver creato un utente con lo stesso nome e userid e averci giocato un pò, ri-monto la partizione HOME e automaticamente vedo tutto come prima!
...
Ho provato ad aggiornare 2007 Spring a 2008 ma è stato un disastro assoluto! alla fine ho fatto backup della home e ho reinstallato tutto...
...io personalmente ti suggerisco di fare un backup di tutti i dati sensibili (e-mail, lettere, documenti, articoli, immagini, musica etc) e riformattare il tutto....dalla 2007.0 alla 2008.0 i cambiamenti sono stati notevoli quindi l'aggiornamento con molta probabilità potrebbe non riuscirti.
Ad ogni modo puoi provarci però TI CONSIGLIO di fare PRIMA un backup di tutti i dati di cui sopra.
Bye 8-)
My site - http://elettrolinux.com