Salve ragazzi ho un piccolo problema:
ho una connessione adsl con alice di telecom italia, uso un modem siemens gigaset e vorrei collegare i 2 computer in una rete domestica tramite uno switch pero e magari in futuro collegarci anche il portatile con open suse, però è gia da qualche giorno che provo senza nessun risultato qualcuno ha avuto lo stesso problema o magari gli va di aiutarmi?Ve ne sarei grato
condivisione adsl mandriva 2007 windows millennium
se è un modem hai due opzioni :
1-quella consigliata da Moreno -ti compri un router con 80-90 euro
2-fai fare ad una delle wokstation il router
come ?
http://www.stefanogalli.it/informatica/local_network.htm
o il mio
http://xoomer.alice.it/lucky341/lancasalinga.html
ciao ragazzi ho risolto! ho semplicemente aggiornato il modem di telecom (siemens gigaset) col firmware originale ed è tornato ad essere un router!ho connesso prima il pc con mandriva poi il portatile ed infine l'altro con millennium! Ed ho creato la mia prima rete!
ciao adesso ne ho un'altro di problema: vorrei accedere alle cartelle condivise di windows dalla mia mandriva, e quindi poterle passare da millennium a mandriva facilmente come posso fare?
samba .....................
e si balla!!!!!
si ce l'ho fatta, ho digitato su una finestra di konqueror smb://indirizzo ip e sono riuscito a vederlo solo che adesso non mi si connette piu, e il demone dhcpd non si avvia più,mi da errore e non ho linea, come mai?
Ciao e Benvenuto tra noi.
Non conosco il modem è un router ?? (Dai maggiori info)
Se sì non devi fare assolutamente nulla se non configurare i servizi che vuoi condividere in rete (samba per la condivisione dei file ad esempio).
Per la navigazione ci pensa già il router.
Se non fosse un Router le cose si complicano notevolmente ed a quel punto è probabile che ti convenga spendere 60€ e cambiarlo.
Ciao Ciao Moreno
Addio, e grazie per tutto il pesce.
Avatar by moonlight-dream.