Ragazzi, quando si avvia Mandriva 2007.1 Spring tutto sembra funzionare perfettamente (anche Compiz sulla mia nvidia da 64 mb) ma il problema sorge ogni volta che devo avviare il sistema in quanto dopo il caricamento dei driver alsa (e compare [ok]) il sistema sembra che si blocchi ma se lo lascio diversi minuti si avvia. Questa cosa è estenuante, dover aspettare anche 5-6 minuti per l'avvio del sistema non mi sembra una cosa normale. Questo succede anche se disabilito il 3d. Qualcuno sa come posso risolvere il problema?? Grazie per l'aiuto ciao
Problema all'avvio
Ho fatto una ricerca ma ho trovato solo una discussione attinente che parla di un file .fonts.cache-2 che purtroppo non trovo. Qualcuno mi sa dire dove è questo file o darmi il link alla discussione che riguarda il problema alla rete?? Grazie mille
Avevo questo problema su una vecchia macchina in cui c'erano 2 interfacce di rete, ma ne funzionava una sola. Mi è bastato togliere il flag di attivazione all'avvio della scheda non connessa ed ho risolto.
Puoi fare tutto nel centro di controllo di mandriva, se la tua situazione è simile alla mia, nel modulo Reti>Riconfigura una interfaccia di rete.
Ciao
Anche io avevo lo stesso problema con una vecchia mandriva, la 2007.1 spring ha fatto in automatico ciò che ha detto kurtz77!!!
Prova a fare come ti ha detto lui,dovresti risolvere!(anche se è strano che non l'ha fatto in automatico =|)
si è quello il problema -hai qualche interfaccia con il server dhcp
impostato
ps-con questo stratagemma ho risparmiato quasi 10 sec al boot
...se ben ricordo questo aspetto è stato già discusso e, se non ricordo male, riguarderebbe la rilevazione della rete...c'è un file nel quale andare a modificare una semplice voce, ma ora, francamente non ricordo quale ne tantomeno come modificare tale voce.
Se non hai risposte prova a cercare nel forum perché l'argomento è stato già dibattuto.
Comunque nel tuo caso è tutto perfettamente funzionante.
Bye
My site - http://elettrolinux.com