Primo approccio con PHP

2 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Lucas
Lucas
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 16/11/2006
Messaggi: 261

Salve a tutti, sono riuscito a installare con successo LAMPP: APACHE, PHP e MYSQLsebrano funzionare, le pagine di test di lampp e relativi script PHP sembrano funzionare tutti dal primo all'ultimo.

Adesso io ho un sito che mi ha fatto un mio amico, usando JOOMLA e ci son parecchi files PHP, a cominciare dall'index.

Dal mio FTP mi son scaricato questo sito, me lo son messo nella directory che volevo in locale (/OPT/LAMPP/HTDOCS/BERNA/) e provo ad aprire l'index.php del caso... però mi compare una schermata di errore, e ovviamente essendo alle prime armi non comprendo.

Ma quello che prima di tutto non capisco è perchè nel sito funziona e qui in locale no. Premetto che il "berna" è il nome che ho dato alla dir che contiene SOLO index.php, tutto il resto si trova sotto a /BERNA/PORT (file e relative subdirectories)

il messaggio d'errore che mi viene restituito a video è:
Quote:

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /opt/lampp/htdocs/berna/index.php:19) in /opt/lampp/htdocs/berna/index.php on line 19

...ed esattamente la linea 19 del mio index.php cita quanto segue:
Quote:

<?php header("Location: http://www.bernaparkhotel.it/port"); ?>

Io questa location ho provato a cambiarne il percorso ma non ho ottenuto nemmeno un messaggio d'errore differente. Intanto vi chiedo un primo aiuto poichè il mio obiettivo è di far girare il sito in locale esattamente come lo vedo sul sito quando ci navigo dentro... poi posso iniziare a fare tutti gli esperimenti del mondo...

www.bernaparkhotel.it

Mandriva 2007.0
Ubuntu Studio 7.04

Ritratto di gdeber
gdeber
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 14/11/2005
Messaggi: 241

Ciao!!
l'unica cosa che mi viene in mente è
da www.php.net:
Quote:

Bisogna ricordare che la funzioneheader() va chiamata prima di qualsiasi output HTML o PHP (anche righe o spazi vuoti). E' un errore comune leggere files con funzioni include(), o require() (o altre funzioni capaci di accedere a files), che possano emettere in output spazi o linee vuote prima di una chiamata della funzione header(). Lo stesso problema esiste nell'utilizzare file PHP/HTML.

Ciao

Debe

***L'assembler è alla base dell'universo®***

Ritratto di principiante
principiante
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 29/10/2005
Messaggi: 473

Ciao, devi sapere che il linguaggio php e un linguaggio lato sever che serve a fare interagire l'utente con le pagine del sito in cui sta navigando, scaricarlo in locale per poi giocarci e solo una perdita di tempo in quanto non tutte le funzioni vengono caricate dal pc, il Joomla e un portale pre-compilato a cui bisogna dare solo la veste grafica in quanto il motore è già compilato e pronto per l'uso, e per chi e a digiuno di programmazione php e anche difficile da gestire. In sostanza quello che vuoi fare non si può. Ciao.
Laughing

Nella vita c'è sempre da imparare e quindi si è sempre principiante di qualcosa!