aiuto installazione driver nvidia

12 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Radagast
Radagast
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 09/09/2005
Messaggi: 568

cerchero' di rispondere alle domande... sicuramente qualcun altro potrà dare risposte piu' precise.

1) Sì. Se cambi kernel devi anche installare il kernel-source corrispondente. Usando i driver ufficiali (installer nvidia) occorre anche rifare la procedura di installazione per creare il nuovo modulo (relativo al nuovo kernel). Per quanto riguarda i driver installati tramite rpm non so come funziona la cosa...

2)strano. Di solito il logo nvidia è settato di default con l'installazione dei driver. Lo si vede all'avvio di X. Sei sicuro che i driver siano in uso?
Il file di riferimento è comunque '/etc/X11/xorg.conf'. Nella documentazione dei driver è spiegato tutto. Perchè siano utilizzati i driver nvidia nella sezione 'Device' la riga 'driver' deve riportare "nvidia" e non "nv".

3)Per creare un'icona la procedura è molto semplice. Da kde o gnome, facendo click con il tasto destro c'è un opzione per creare collegamenti (scusa se sono vago ma non uso nè kde nè gnome). E' sufficiente selezionare un'icona e inserire il comando dell'applicazione che si vuole eseguire. Spesso le applicazioni vengono aggiunte nel menu dei programmi...

4)ora non ho sottomano nessun link, ma se cerchi in rete di documentazione e guide su linux ne trovi un sacco....

ciao!

Ritratto di misterxxitalia
misterxxitalia
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 08/12/2006
Messaggi: 9

Section "Device"
Identifier "device1"
Driver "nvidia"
BoardName "NVIDIA GeForce (fbdev)"

ecco la riga del file che dicevi...mi sembra tutto installato xche non vedo nulla all'avvio?
comunque i driver sono installati xche non va piu nulla a scatti!!
mi sai dire poi in quale cartella tu installi ad esempio i programmi?xche su linux con questo mare di cartelle non so dove metterli!!