Nexuiz

16 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Ciccio_
Ciccio_
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 03/09/2005
Messaggi: 8

dove l'avete trovato l'rpm di nexuiz ?!

in che repository?

Ritratto di Madman
Madman
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 19/12/2004
Messaggi: 2016

Lo trovi in qualunque repository contrib.

Per configurare urpmi fai riferimento a queste due ottime guide. Wink

http://www.mandrakeitalia.org/modules/wfsection/article.php?articleid=18
http://www.mandrakeitalia.org/modules/wfsection/article.php?articleid=40

Ritratto di Radagast
Radagast
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 09/09/2005
Messaggi: 568

Che figo... dopo aver letto questo topic ho deciso di provare il gioco...
tra l'altro gira che è una meraviglia sul mio Athlon Tunderbird 1,2GHz - 512M ram pc133 - Nvidia GeForce4200ti... Risoluzione 1024x768, particolari livello max, tutto on tranne luci real-time (che portano via un sacco) vado a 50-60 Frame/s... L'unica accortezza è di avviare solo X , con KDE avviato ogni tanto si inchioda per 3-4s, e i frame/s scendono a 30-40...

Carino davvero... Ma non c'è una modalità solo Death Match? provo a seguire i link postati sopra... Big Grin

Ritratto di Ciccio_
Ciccio_
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 03/09/2005
Messaggi: 8

raga, sono pirla io, ma sto rpm non lo trovo in nessun repository contrib....non è che qualche anima pia me lo linkerebbe per favore?

Ritratto di Radagast
Radagast
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 09/09/2005
Messaggi: 568

nel repository contrib di cooker :idea:

ftp://ftp.proxad.net/pub/Distributions_Linux/Mandrake/devel/cooker/i586/media/contrib/

io ho installato

nexuiz-glx-1.2-2mdk.i586.rpm

Ritratto di peste
peste
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 28/03/2005
Messaggi: 849

Quote:

Madman ha scritto:
Strano che non ti dia output su glxinfo | grep 'Direct rendering', prova a lanciare semplicemente glxinfo e dai un'occhiata al suo output cercando informazioni sull'accellerazione hardware, nel caso sia disattivata potrebbe sèiegare la lentezza del gioco. Thinking

dunque,
chiedo scusa per il ritardo nella risposta.
ecco l'output:

[root@localhost piccola]# glxinfo<br />name of display: :0.0<br />display: :0  screen: 0<br />direct rendering: Yes<br />server glx vendor string: SGI<br />server glx version string: 1.2<br />server glx extensions:<br />    GLX_ARB_multisample, GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating,<br />    GLX_EXT_import_context, GLX_OML_swap_method, GLX_SGI_make_current_read,<br />    GLX_SGIS_multisample, GLX_SGIX_fbconfig<br />client glx vendor string: SGI<br />client glx version string: 1.4<br />client glx extensions:<br />    GLX_ARB_get_proc_address, GLX_ARB_multisample, GLX_EXT_import_context,<br />    GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_MESA_allocate_memory,<br />    GLX_MESA_swap_control, GLX_MESA_swap_frame_usage, GLX_OML_swap_method,<br />    GLX_OML_sync_control, GLX_SGI_make_current_read, GLX_SGI_swap_control,<br />    GLX_SGI_video_sync, GLX_SGIS_multisample, GLX_SGIX_fbconfig,<br />    GLX_SGIX_pbuffer, GLX_SGIX_visual_select_group<br />GLX extensions:<br />    GLX_ARB_get_proc_address, GLX_ARB_multisample, GLX_EXT_import_context,<br />    GLX_EXT_visual_info, GLX_EXT_visual_rating, GLX_MESA_allocate_memory,<br />    GLX_MESA_swap_control, GLX_MESA_swap_frame_usage, GLX_OML_swap_method,<br />    GLX_SGI_video_sync, GLX_SGIS_multisample, GLX_SGIX_fbconfig,<br />    GLX_SGIX_visual_select_group<br />OpenGL vendor string: Tungsten Graphics, Inc.<br />OpenGL renderer string: Mesa DRI R200 20041207 AGP 1x x86/MMX/SSE2 TCL<br />OpenGL version string: 1.3 Mesa 6.3.1<br />OpenGL extensions:<br />    GL_ARB_imaging, GL_ARB_multisample, GL_ARB_multitexture,<br />    GL_ARB_texture_border_clamp, GL_ARB_texture_compression,<br />    GL_ARB_texture_cube_map, GL_ARB_texture_env_add,<br />    GL_ARB_texture_env_combine, GL_ARB_texture_env_dot3,<br />    GL_ARB_texture_mirrored_repeat, GL_ARB_texture_rectangle,<br />    GL_ARB_transpose_matrix, GL_ARB_vertex_buffer_object,<br />    GL_ARB_vertex_program, GL_ARB_window_pos, GL_EXT_abgr, GL_EXT_bgra,<br />    GL_EXT_blend_color, GL_EXT_blend_equation_separate,<br />    GL_EXT_blend_func_separate, GL_EXT_blend_minmax, GL_EXT_blend_subtract,<br />    GL_EXT_clip_volume_hint, GL_EXT_compiled_vertex_array, GL_EXT_convolution,<br />    GL_EXT_copy_texture, GL_EXT_draw_range_elements, GL_EXT_fog_coord,<br />    GL_EXT_histogram, GL_EXT_packed_pixels, GL_EXT_polygon_offset,<br />    GL_EXT_rescale_normal, GL_EXT_secondary_color,<br />    GL_EXT_separate_specular_color, GL_EXT_stencil_wrap, GL_EXT_subtexture,<br />    GL_EXT_texture, GL_EXT_texture3D, GL_EXT_texture_edge_clamp,<br />    GL_EXT_texture_env_add, GL_EXT_texture_env_combine,<br />    GL_EXT_texture_env_dot3, GL_EXT_texture_filter_anisotropic,<br />    GL_EXT_texture_lod_bias, GL_EXT_texture_mirror_clamp,<br />    GL_EXT_texture_object, GL_EXT_texture_rectangle, GL_EXT_vertex_array,<br />    GL_APPLE_packed_pixels, GL_ATI_blend_equation_separate,<br />    GL_ATI_texture_env_combine3, GL_ATI_texture_mirror_once,<br />    GL_IBM_rasterpos_clip, GL_IBM_texture_mirrored_repeat,<br />    GL_INGR_blend_func_separate, GL_MESA_pack_invert, GL_MESA_ycbcr_texture,<br />    GL_MESA_window_pos, GL_NV_blend_square, GL_NV_light_max_exponent,<br />    GL_NV_texture_rectangle, GL_NV_texgen_reflection, GL_OES_read_format,<br />    GL_SGI_color_matrix, GL_SGI_color_table, GL_SGIS_generate_mipmap,<br />    GL_SGIS_texture_border_clamp, GL_SGIS_texture_edge_clamp,<br />    GL_SGIS_texture_lod<br />glu version: 1.3<br />glu extensions:

credo di aver capito che il direct rendering sia attivo ma il gioco continua ad essere lentissimo...
Thinking
peste

Mandriva 2009.0 Cooker - Kernel 2.6.26-desktop586-rc8
- KDE 4 - P4 3.0Ghz - 1024Mb RAM - ATI Radeon 9600 Pro - Grub Boot Loader