Applicazioni che non partono

41 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di alangea
alangea
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 16/02/2008
Messaggi: 460

mandian ha scritto:

alangea ha scritto:


Punti 2,1: passo il file di log del boot e Xorg con il driver noveau. Mi sembra che cerchi continuamente di interrogare il monitor. Fosse questo il problema ?

Potrebbe come potrebbe esserne una conseguenza. Lo faceva anche col driver ufficiale nvidia. A prima vista le impostazioni del server grafico mi sembrano corrette (appena ho un pò di tempo le scandaglio meglio). Come ti avevo già detto potresti provare a toglierle , ma ti conviene avere una live funzionante sottomano per ripristinare il sistema nel caso che l'avvio si bloccasse con una schermata nera. Anzi potresti provare ad avviare la 2014.1 direttamente da iso in modalità live e vedere se dà lo stesso problema.

alangea ha scritto:


Confermo il problema dell'uscita, ci mette un sacco di tempo.

Il pacchetto nscd da' qualche problema: prova a disinstallarlo e reinstallarlo (se possibile). Ricordo di aver avuto un problema simile con la 2013 che si era risolto al passaggio alla 2014.

alangea ha scritto:


In ogni caso, posto che alcuni software (in primis Amarok e digikam) sembrano accelllerar di molto la crisi, come ho già avuto modo di dire, il raggiungimento del max numero di xclients è garantito dopo un oretta circa, se non si apre nessun'applicazione.

Potresti provare a cambiare ambiente grafico e vedere se accade egualmente, così almeno possiame escludere che si tratti di una configurazione di kde.

alangea ha scritto:


A questo punto, se non trovo a breve una soluzione, sarò costretto ad installare di nuovo OMV 2014.2. In proposito segnalo che io avevo semplicemente fatto aggiornamenti dalla 2014.1. La nuova release l'ho messa sia su chiave USB che su DVD, ma non parte proprio, forse a causa del driver grafico, che non riconosce il monitor. Mi è già successo con qualche vecchia release di Mandriva.

Purtroppo e difficile riuscire a risolvere un problema del genere a distanza poiché la causa può nascondersi davvero in troppi posti.
Hai già guardato qui?

ciao,
mandian

A questo punto, visto che ho reinstallato Mandriva 2014.2 e il problema non pare ripresentarsi in modo significativo, lascerò aperto il post ma non lo alimenterò più, a meno di novità da parte della comunità. Gli utimi post, relativi a GRUB li sposterò su uno specifico post.

Grazie a tutti per il contributo, in particolare a Mandian, col quale ho ancora aperta un colloquio a proposito di GRUB.

Configurazione: RAM: 8GB DDR3 1333 - Mother board: ASUS H67 B3 Revision
4 processori INTEL CORE I3-2120 (64bit) -Scheda video ASUS NVIDIA PhysX GeForce GT440 -SEAGATE HD 500 GB SATA 7200
OpenMandriva Lx 3.0- kernel-release-desktop-4.13.8-2omv- Plasma 5.10.5