Salve !
lanciando la VirtualBox (ho installato quella di Oracle) mi segnala che è disponibile una nuova versione ad un certo link, che però non presenta la nuova versione di OMV. Ne sapete qualcosa ?
(Ho visto che la nuova release è presente tra i pacchetti di OMV, ma se la installo non riesco a leggere a caricare i file .vdi. Inoltre con le versioni pacchettizzate di VirtualBox non funzionano le porte USB, perc ui ho semprepreferito caricare quelle di ORACLE).
Ho installato le versioni pacchettizate OMV di Virtual Box, ma le VM non partivano.
Guardando meglio i log, ho visto che dovevo installare l'ultima Oracle extension pack. Poi ho dovuto scaricare a parte l'ultima Virtualboxguestaddition.iso, che non risultava presente. Adesso, delle tre VM che avevo, Kubuntu parte (avendo anche abilitato l'accelerazione grafica 3D, con l'opzione VT-x/AMD-V spuntata), ma le altre due, Windows 7 e Mageia 5 no; anche se disabilito la VT-x/AMD-V non partono, come se quest'ultima fosse ancora abilitata.
Ma se Kubuntu funziona con l'opzione abilitata, vuol dire che nel BIOS è prevista ed è stata attivata: altrimenti perché una funziona e le altre no? E perché se disabilito l'opzione comunque VM Windows 7 e Mageia non partono?
Allego il log di VirtualBox.
Grazie comunque.
Configurazione: RAM: 8GB DDR3 1333 - Mother board: ASUS H67 B3 Revision
4 processori INTEL CORE I3-2120 (64bit) -Scheda video ASUS NVIDIA PhysX GeForce GT440 -SEAGATE HD 500 GB SATA 7200
OpenMandriva Lx 3.0- kernel-release-desktop-4.13.8-2omv- Plasma 5.10.5