mancato avvio

2 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Davidehf
Davidehf
(Newbie)
Offline
Newbie
Iscritto: 07/01/2015
Messaggi: 2

ciao a tutti scrivo qua perchè credo sia un problema dovuto a qualche hardware!
spiego il problema:allora qualche giorno fà ho installato open mandriva 2014.1 parte funziona tutto ok dopo un paio d'ore riavvio il pc arrivo alla schermata di login metto la pass carica il desktop e come carica il desktop dopo 2 secondi mi da lo schermo nero!
ho provato a reimpostare i driver da nvdia a vesa creare nuovo utente senza risultati! ho installato icewm da console e fatto avviare cosi e nada nessun cambiamento! idem failsafe
cosi ho deciso di formattare! reinstallo mandriva per ben 2 volte e mio dio stessa identica cosa fin dal primo avvio O.o ho provato a cambiare immagine stessa identica cosa!!
ho provato a installare ubuntu e da lo schermo nero nemmeno appena inizia l'installazione
ho cambiato chiavetta usb installato su un altro hard disk cambiato immagine una terza volta!! e nada stesso problema!
io ho un pc con:intel i 7 seconda generazione main board p9x79-le scheda video nvidia ge force 670 12 gb di ram ddr3 1600
qualcuno a qualche idea non so cosa fare!

Ritratto di mandian
mandian
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 12/07/2009
Messaggi: 181

Prova a dare un occhio qui. Altrimenti puoi postare il file di log di X (si chiama /var/log/Xorg.0.log) ed il file nascosto .xsession-errors che trovi sotto la tua directory home.

ciao,
mandian

Ritratto di alangea
alangea
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 16/02/2008
Messaggi: 460

Non so se possa essere utile:

fino a che uso il kernel 3.10 tutto OK, ma col nuovo 3.18 solito problema: schermo nero, con in più un mouse cche segna un quadratino bianco e funziona come il famoso pennelllo per correggere i bitmap...

Insomma, un kernel nuovo stabile non dovrebbe presentare gli 'storici problemi'. O sbaglio ? In quanto ai rimedi suggeriti in Wiki, il nomodeset non funziona, gli altri sono un po' arzigogolati. Vero che un utente Linux dovrebbe esserne capace, ma ci vuol tempo.,. e chi ce l'ha ?

Configurazione: RAM: 8GB DDR3 1333 - Mother board: ASUS H67 B3 Revision
4 processori INTEL CORE I3-2120 (64bit) -Scheda video ASUS NVIDIA PhysX GeForce GT440 -SEAGATE HD 500 GB SATA 7200
OpenMandriva Lx 3.0- kernel-release-desktop-4.13.8-2omv- Plasma 5.10.5