portatile ASUS Eee PC 4G (701) Eee PC 4G Surf

11 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di disegnoarch
disegnoarch
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 25/04/2006
Messaggi: 105

Ciao a tutti, ho risolto il problema. Credo che questa soluzione sia la più semplice. C'è bisogno solo di una pendrive abbastanza capiente, nel mio caso bastava 1GB, e del programma mandriva seed.
Per sapere che disco è la vostra pendrive andate al CC > dischi locali > sda, sdb, ... e quando cliccate sulla pendrive, nel mio caso era la sdc, sotto nei dettagli potete controllare che si tratta, dalla misura della capienza, della pendrive che avete inserito e che avrà come percorso /dev/sd... .
A questo punto rimanendo nel CC se la pennetta è vuota, (avete tolto i dati che vi interessavano), azzerate tutto col tasto in basso a destra, cliccate sulla partizione Ext4 ed estendete questa partizione a tutto lo spazio disponibile, poi a fianco cliccate formatta. Chiudete il centro di controllo ed aprite mandriva seed cliccando sulla icona terminale, vi verrà chiesta la psw. di root e dopo,( ma tentate due volte almeno in quanto a me la prima non ha funzionato) dovete solo scegliere con il tasto sfogliare dove avete salvato la vostra versione di mandriva, sotto sfogliare il programma avrà già scelto la removibile più capiente, se non è quella sulla indicazione verso il basso a fianco, cliccateci su e appariranno le altre pendrive con la loro capienza e la loro posizione > dev/sd... .
Avviate e la vostra pendrive è pronta.
Ciao Pietro e di nuovo grazie Andrea