Ciao a tutti,
avevo la versione Mandriva 2010 spring e da un pò mi appariva il solito messaggio sul desktop chiedendomi se volevo aggiornare la versione. Oggi ho finalmente ceduto ma ho avuto problemi durante l'aggiornamento, nel senso che mi diceva spesso che c'erano problemi di compatibilità. Sono andata avanti lo stesso finchè non ho dovuto fare abort sul processo. Quando ho riavviato non riuscivo più a far partire Mandriva.
Se scelgo l'ultima versione del kernel mi dice che il kernel è impazzito e che devo andare su un sito giapponese...
Se scelgo una versione precedente del kernel parte dandomi dei messaggi di errore tipo "/sys/fs/cgroup/systemd missing", continua a controllare scheda video, e altro e si blocca sul messaggio "Search new hardware".
Cosa posso fare? C'è un modo per avere la mia vecchia versione di linux sena dover installare tutto da capo?
Ho provato a mettere un vecchio DVD di Mandriva 2010 e fare upgrade, ma ovviamente non ha funzionato.
Grazie in anticipo a chi risponderà!
Ciao lycia,
non preoccuparti perche` non hai perso niente. Dobbiamo solo capire dove si trovava la tua home. Se riesci quando parte il sistema scegli 'failsafe', una volta arrivato al prompt dei comandi digita 'df' e posta qui il risultato.
Mi interessa sapere dove sono montate la root '/' e la home '/home'.
Dopo ti dico com procedere.
Intanto inizia a scaricarti la iso di mandriva 2011 che useremo per la reinstallazione (lasciando tutti i dati e le impostazioni che avevi prima).
mandriva iso
Ciao
Armando
2010.2 Official - KDE 4.4.2 - Gnome 2.30.0 -- kernel 2.6.36.2 server on HP Pavilion dv5- AMD Athlon x2 - only official repo