Salve a tutti.
Su due diversi PC ho installato la Mandriva 2011.0 (a 64 bit) a cui ho aggiunto il pacchetto kdenlive-0.8-1-mdv2011.0.x86_64.
Quando lancio kdenlive si apre senza problemi, ma appena aggiungo una clip (di tipo dv), il programma esplode con un segmentation fault. Lanciandolo da terminale non dà nessun messaggio utile.
Questo avviene su entrambi i PC, quindi non dovrebbe dipendere dai driver perché uno è un Athlon X2 con scheda ATI, mentre l'altro è un Core i7 (Sandy Bridge) che utilizza la scheda on-chip.
La cosa strana è che anche OpenShot fa la stessa identica cosa: parte correttamente (anche se da terminale si vede qualche errore di python), ma quando carico una clip esplode con seg fault. PiTiVi, invece non ne vuole sapere di caricare la clip.
Naturalmente ho usato una clip che avevo già usato su kdenlive della 2010.2 senza problemi.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Suggerimenti per identificare la causa?
Grazie.
Ciao
Io ho lo stesso problema con madriva 2011 64.
Processore dual core
scheda video nvidia.
Qualunque programma di editor video installo mi escono svariati problemi:
Kdenlive si avvia e va in crasch quando inserisco un file; openshot si avvia ma non riesco a schiacciare nessun pulsante; Pitivi mi da evidenti problemi con l'eportazione....
Esiste un modo dalla shell per ripristinare tutte le librerie in modo da poter provare a reinstallare tutti i programmi video?
Grazie a tutti