EKIGA

25 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di Sarkiapone
Sarkiapone
(Webmaster)
Offline
Webmaster
Iscritto: 04/09/2004
Messaggi: 279

Ciao Pietro, per le immagini su come configurare Ekiga è meglio creare una guida, cosi sarà più semplice per chi cerca quel tipo di informazioni trovarle. Crea una nuova guida e poi inserisci le immagini nell'editor con l'opzione di upload delle immagini. Se riesci anche a scrivere due righe di spiegazione nelle immagini relative ai passaggi da eseguire sarebbe il massimo Smile

Ritratto di alangea
alangea
(Monster)
Offline
Monster
Iscritto: 16/02/2008
Messaggi: 460

Mio figlio è con me qui a Caserta, mia nipote abita a Pavia....io lavoro, loro studiano. Non è che posso mettermi a telefono o a chattare per spiegargli a distanza di 800 Km come installare linux...Non ho neanche il tempo, preferisco passeggiare per il parco della Reggia, o andare a cinema col pargolo.
Grazie Comunque.

Configurazione: RAM: 8GB DDR3 1333 - Mother board: ASUS H67 B3 Revision
4 processori INTEL CORE I3-2120 (64bit) -Scheda video ASUS NVIDIA PhysX GeForce GT440 -SEAGATE HD 500 GB SATA 7200
OpenMandriva Lx 3.0- kernel-release-desktop-4.13.8-2omv- Plasma 5.10.5

Ritratto di Sarkiapone
Sarkiapone
(Webmaster)
Offline
Webmaster
Iscritto: 04/09/2004
Messaggi: 279

Se non sbaglio Kopete per KDE ed Empathy per Gnome dovrebbero essere compatibili con messenger, o altrimenti puoi provare ad installare aMSN un clone opensource di messenger.

Ritratto di disegnoarch
disegnoarch
(Geek)
Offline
Geek
Iscritto: 25/04/2006
Messaggi: 105

Ciao a tutti, scusate il mio impaccio (e portate molta pazienza), ho provato a scrivere una essenziale guida visiva per EKIGA, ma
1)Le foto che dovevo caricare erano tutte in formato png e mi è apparsa comunque la scritta di avvertimento che mi chiedeva il formato png,jpeg,gif,tif.
2) Ho provato a trasformare una in gif ma, oltre al fatto che sebbene ne trasformassi una alla volta il programma non mi trasformava le altre, una volta caricata risultava troppo piccola. Io l'ho caricata nella seconda voce "inserisci immagine".
3) Mi rivolgo ad Andrea, ma chiunque sia interessato mi può rispondere.
Se mi spedite un indirizzo potrei spedirvi tutto tramite posta normale e poi lo trasferite in guida se ci sono troppe perdite di tempo ad istruire il "capace" sottoscritto.
Ciao Pietro

Ritratto di Sarkiapone
Sarkiapone
(Webmaster)
Offline
Webmaster
Iscritto: 04/09/2004
Messaggi: 279

Ciao Pietro, le immagini in formato png vanno benissimo. Ho fatto un piccolo video per l'inserimento delle immagini dall'editor, che sono cose più semplici da far vedere che spiegare Smile

Cosi facendo riesci ad inserire più immagini nella guida. Per qualsiasi altra informazioni siamo qui Smile