ati 9200 se

12 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di educatore69
educatore69
(Junior)
Offline
Junior
Iscritto: 07/03/2009
Messaggi: 22

Ciao Bemipefe, grazie della risposta. Sì, certo. Se la Ati funziona posso anche tenermela. Però mi ha fatto penare. Sono giunto a Mandriva proprio per colpa (anche merito) sua. Con Ubuntu, Xubuntu, Debian, Open Suse, archlinux e puppy linux non c'è stato nulla da fare o, forse, non ho trovato i consigli e la giusta assistenza. Detto questo, suppongo che con la NVidia si abbiano maggiori possibilità di provare molte distribuzioni linux. Senza nulla togliere a Mandriva, al suo ottimo forum e ai suoi formidabili partecipanti e moderatori, vorrei tentare anche con altre distribuzioni. Cosa ne dici?

Ritratto di Bemipefe
Bemipefe
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 07/07/2005
Messaggi: 1125

Se hai tempo da spendere ... ci vuole un attimo a sostituire la scheda e a cambiare i driver. Poi dipende da te.

Di distribuzioni ne ho provate poche. Ho iniziato con Mandrake (prima di cambiare nome in Mandriva) mi è piaciuta e ho imparato ad usarla. Ora cambiare distruibuzione per me non ha senso visto che la conosco a fondo ma comunque dare uno sguardo sulle altre distro puo anche farci capire punti di forza e di debolezza di Mandriva.

Ho provato indirettamente Ubuntu , Fedora e Suse, ma basta pensare che il kernel su cui girano è lo stesso a meno di modifiche marginali. In oltre hanno piu o meno gli stessi programmi, almeno quelli piu importanti. Basti pensare a tutti quelli di KDE, poi i classici firefox, amsn, skype etc... Le differenze sono nell'usabilità e la manegevolezza. Per il resto è una questione di gusti.

In ogni caso il mio gioco preferito non è quello di testare le distro ma di sviluppare applicativi linux o capire come funzionano indipendentemente dalla distro su cui sono installati.

_/\/\/\Bemipefe/\/\/\_