Quote:
Di solito non porto rancore,per me le scuse sono più che sufficenti.
Comunque d'ora in poi usa la funzione cerca prima di postare sono pochi gli argomenti non trattati
Ciao Ciao
Antonio
Seguirò il tuo consiglio....
Quote:
Di solito non porto rancore,per me le scuse sono più che sufficenti.
Comunque d'ora in poi usa la funzione cerca prima di postare sono pochi gli argomenti non trattati
Ciao Ciao
Antonio
Seguirò il tuo consiglio....
Salve! spero di essere nel posto giusto.....
ho anche io una scheda video nvidia in particolare ge force 7300, se installo il mandriva 2008.0 ho dei problemi con i driver propretari (non inclusi nel dvd) quindi a fine installazzione il video non e visibile! tutte righe colorate....., e non so come installarli, pero se installo la 2008.1 dal cd live e tutto ok perche a driver propritari che si auto installano, ma adesso non mi vede piu i 4 gb di memoria,
guardando in giro vedo che si puo aggiornare il kernell ma poi non so aggiornare i driver della scheda video xche mi sarebbe inpossibile usare il desktop!
mi potreste aiutare!
grazie!
E' un problema abbastanza frequente con i driver video open source che le schede nvidia non funzionino a dovere a certe risoluzioni e profondità di colore. Se in fase di installazione avessi scelto una risoluzione più bassa e una profondità di colore di 65000 anziché 16milioni non avresti avuto problemi.
Con il DVD inoltre quando arrivi al riepilogo dell'installazione avresti potuto verificare che la tua scheda video funzionasse a dovere con le autorilevazioni e magari correggere eventuali imperfezioni.
Questo é a puro scopo informativo, comunque.
Quando arrivi alla schermata con le righe colorate, premi la combinazione di tasti ATL+N (o ALT+E non mi ricordo e sto andando a memoria), dovresti ritrovarti in una shell come quella di ms-dos.
Il sistema a questo punto ti chiede il login e tu inserisci nome utente e password che hai scelto in fase di installazione dopo di che: su<br />Parola d'ordine: (scrivi qui la tua password ed è normale che non venga visualizzata)<br />
A questo punto sei amministratore di sistema, sempre da console lancia:XFdrake
verrà caricata una interfaccia pseudo-grafica in cui puoi riconfigurare la tua scheda video. Scegli vesa come driver, è un driver generico che va bene per ogni scheda video e ti permette di avviare l'interfaccia.
Salva e chiudi tutto.
Quando sei ancora in console digita:exit
uscirai dalla sessione di root (amministratore)
e digita ancora:startx
per entrare nella tua sessione.
Quando sei riuscito a loggarti sul desktop segui le guide per impostare i repository di software e installare facilmente i driver nvidia tramite il Centro di controllo di Mandriva, sempre che la tua connessione internet sia attiva e funzionante. :-P
Ciao
Quote:
SCUSATE A TUTTI...
Ps: spero accettiate le mie scuse... (+ di così non posso fare)
Di solito non porto rancore,per me le scuse sono più che sufficenti.
Comunque d'ora in poi usa la funzione cerca prima di postare sono pochi gli argomenti non trattati
Ciao Ciao
Antonio
Hp Pavillion Dv6346eu,nVidia Go 6150,2 Gb di Ram,160 Gb HD.
MIBlog - http://mib.pianetalinux.org
Forum MIB - http://mib.pianetalinux.org/forum/index.php