GAME

4 risposte [Ultimo messaggio]
Ritratto di slashdarrell
slashdarrell
(Newbie)
Offline
Newbie
Iscritto: 15/05/2008
Messaggi: 3

Ciao a tutti sono nuovo....sia del forum sia del sistema operativo Laughing volevo sapre se potreste suggerire qualche nome di qualche gioco per poter cominciare...GRAZIE A TUTTI.

Ritratto di bat86
bat86
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 05/02/2007
Messaggi: 960

ciao,credo che la cosa migliore sia aprire il centro di controllo mandriva andare nella gestione software > installa e rimuovi quindi dare un'occhiata alla categoria giochi.

puoi puoi aggiungere i repo mib games che hanno sempre belle novità

Ritratto di Kappa
Kappa
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 07/09/2004
Messaggi: 504

io su mandriva gioco di gusto a Neverwinther Night (scarichi il client nativo linux dal sito Bioware e compri il gioco per la cd key)
oppure installi uno dei MILLE giochini presenti nella distribuzione ^_^

Mandriva 2009 - xfce - AMD Sempron 2800+

Ritratto di Radagast
Radagast
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 09/09/2005
Messaggi: 568

Non sono un videogiocatore pero' ti consiglio questi due:

Nexuiz
Battle for Wesnoth

Sono entrambi Open Source e reperibili sui Mirror Mandriva.

Ritratto di kurtz77
kurtz77
(Guru)
Offline
Guru
Iscritto: 30/10/2004
Messaggi: 2486

L'unico gioco che mi sento di consigliarti davvero é Battle for Wesnoth é un gioco di strategia a turni con elementi di rpg. Tecnicamente non è niente di strabiliante, ma la giocabilità rischia di creare dipendenza. In più permette di affrontarsi online con avversari umani.
Altrimenti devi ripiegare su cedega che permette di giocare a diversi giochi per windows in Linux. Cedega è un software commerciale e a pagamento.
Oppure provare wine che permette di fare più o meno le stesse cose di cedega solo che è totalmente open source e gratuito.
Io sono videogiocatore ed è ottimo per diversi titoli directx 8, mentre le prestazioni sono piuttosto altalenanti per quelli più recenti in directx 9.
Nel database delle applicazioni di wine puoi controllare cosa funziona e cosa no e con quale grado di compatibilità. Certo, se sei videogiocatore, il pinguino non brilla per titoli nativi e ci si deve un po' arrangiare.
Oltre a Neverwinter Night esistono porting nativi di giochi commerciali anche per DOOM 3 e i due capitoli di Penunmbra (il secondo dovrebbe essere in arrivo), Unreal Tournament 2004 e si annuncia imminente anche il recente Unreal Tournament 3, visto che Epic sta curando lo sviluppo di Unreal Engine anche per Linux.
Ciao

kurtz77 8-)
blog: la linea d'ombra